..perche' ci si puo' scaldare il cuore...anche solo con le parole.

lunedì 22 dicembre 2014

PANETTONE FATTO IN CASA CON UVETTA IMPASTATO A MANO


Il re incontrastato,in casa mia,il giorno di Natale,è il panettone classico,con canditi e uvetta.Quest'anno,ho voluto cimentarmi e prepararlo in casa, con sola uvetta;



l'impasto è lo stesso che ho usato per la colomba glassata al cioccolato,della scorsa Pasqua;è un'impasto base,che si farcisce come si vuole;infatti in questo caso,all'impasto base,ho aggiunto 250 gr uvetta sultanina,tenuta a bagno 30' e poi strizzata bene ed asciugata.La ricetta base è del bravissimo Nuccio Gatto. Per tutti gli ingredienti ed il procedimento  vi rimando alla mia colomba glassata.
Buon Natale!







quest'articolo è stato pubblicato da:

10 commenti:

  1. O_O bellissimo!!!!tantissimi auguri di buone feste!

    RispondiElimina
  2. che profumino il tuo panettone, mi piace con tanta uvetta e sneza canditi :)
    un abbraccio e tantissimi auguri di buone feste

    RispondiElimina
  3. Complimenti per il risultato ottimo; un panettone lievitato alle perfezione e tanto goloso, applausi!!!!

    RispondiElimina
  4. Quanto lavoro, ma che soddisfazione, vero cara Elisabetta???? Bravissima come sempre!!!! Un abbraccio grande grande, con i migliori auguri di un sereno Santo Natale!!!

    RispondiElimina
  5. Che spettacolo!!!!!! se non ci sentiamo domani.. tanti auguri per un sereno Natale a te e alla tua famiglia.. :-)

    RispondiElimina
  6. Impastato a mano?? Sei bravissima Elisabetta, una faticaccia anche con l'impastatrice!!!
    Un bacione grande e una montagna di Auguri di Buon Natale a te e famiglia!!!

    RispondiElimina
  7. Mamma mia..questo sìììììì che è un vero panettone capolavoro cara Ely,sei super!!!! *_____*
    Buon Natale carissima,a te e alla tua bella famiglia,ti abbraccio <3

    RispondiElimina
  8. sai fare di tutto Elisabetta!
    Di sicuro non sarà rimasto neppure una briciola.
    Ho letto della piccola,aspetto le foto...intanto sono contenta che adesso siano in due!^^
    Buon anno!

    RispondiElimina
  9. Che brava sei Elisabetta! Qui a Milano, è la patria del panettone, ma uno così non s'è mai visto.
    Auguri di Buon Anno.

    RispondiElimina

benvenuti nel mio blog!!grazie per i vostri commenti,ma anche per i vostri consigli o critiche!!ho sempre voglia d'imparare..da ognuno di voi ;))
i commenti anonimi verranno cancellati :)

Non è permesso lasciare link per pubblicizzare raccolte e contest!!


Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001
Testi e immagini pubblicati in questo blog sono di proprietà dell'autore e sono protetti dalla legge sul diritto d'autore n. 633/1941 e successive modifiche.
Non autorizzo la pubblicazione delle immagini in alcuno spazio della rete.
Non autorizzo la pubblicazione delle ricette in alcuno spazio della rete senza il link al blog e/o alla ricetta originale.

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails

Lettori fissi