..perche' ci si puo' scaldare il cuore...anche solo con le parole.

sabato 7 dicembre 2013

MEZZE MANICHE CON CREMA DI PATATE SPECK E ASIAGO



Le mie amiche piu' care,quelle con cui interagisco da quattro anni...sanno che adoro le cremine,le salsine,le paste con i condimenti che filano,formano una sorta di
scioglievolezza e connubio con il palato...diciamo che ho imbastito questo condimento, in una giornata, in cui le idee cremose,mi frullavano nella testa!insomma,assaggiate questa pasta e poi,mi dite...


Ingredienti per 4 persone:

400 gr mezze maniche
150 gr speck tagliato a dadini
150 gr formaggio asiago tagliato a dadini
2 patate medie con pasta tenera e farinosa
adatte per pure',frittura e al forno
( è importante la scelta delle patate in questa ricetta,altrimenti viene una sorta di colla...)
latte q.b
sale

Preparazione:

Lessate le patate con la buccia,spellatele e frullatele con un po' di latte,quello che occorre,per renderle cremose.
In un wok,rosolate senza grassi,lo speck tagliato a dadini.
Lessate al dente la pasta e saltatela qualche minuto,nel wok,insieme allo speck,aggiungete la crema di patate e  mescolate.A fiamma spenta,mantecate con l'asiago,finche' non fonde completamente.Impiattate e buon appetito!





quest'articolo è stato pubblicato da:

17 commenti:

  1. Una ricetta gustosissima e veloce da preparare, che bontà !

    Abbraccio, Eli.

    RispondiElimina
  2. Posso arrivare di crosa a pranzo da te? Quella cremina ha tutta l'aria di essere trooooooppo gustosa assai :D! Hai anche scelto uno dei miei formati di pasta preferiti. Un bacio, buon we

    RispondiElimina
  3. Mi viene fame solo a vedere questa delizia nel piatto.

    RispondiElimina
  4. Sai che le cremine piacciono tanto anche a me??? Chi resiste davanti ad un buon piatto di pasta corposo e filante??? Io no... per questo cara la mia Elisabetta, prendo la ricetta ed in settimana provooooo!!!
    Un abbraccio strettissimo ed ancora... grazie tvb!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. provala Lory...e se dovessi avere, le patate del tuo orto,beh...che te lo dico a fare...ti voglio bene anch'io, tesoro e grazie a te!!un bacione :-*

      Elimina
  5. Che bontà tesoro , la faccio!!!
    Ho fatto anche i tuoi fagottini di patate, appena un pò di tempo li posto , che buoni!!
    bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Anna !!davvero hai provato i ravioli ripieni di patate??sono contenta e ne sara' contenta anche la mia amica Silvia,la fonte della ricetta...e di tante altre golosita'!!!bacioni,cara e grazie per la fiducia ;)

      Elimina
  6. Si si che la provo!!! Anche a me piacciono i condimenti filanti e devo dire che la tua idea è assolutamente da copiare!!! Grazie!
    A presto,
    More

    RispondiElimina
  7. una ricetta davvero buona,dovrò cambiare solo l'asiago con la scamorza!
    Grazie
    buona serata
    lu

    RispondiElimina
  8. Buongiorno amica,
    passo per ringraziarti del gentile commento che hai voluto apporre ai miei (modesti) versi.
    Un cordiale saluto e a rileggerci.

    RispondiElimina
  9. un primo gustoso e invitante, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  10. Grazie per la tua poesia che ho letto da Gianna. Ti seguirò con piacere.
    Buona settimana.

    RispondiElimina
  11. Che piatto delizioso, mi hai messo una fame. E' un po' delle mie parti e con l'arrivo dell'inverno é perfetto! :-)

    RispondiElimina
  12. Di gran gusto questo piatto, sfiziosissimo!!! Un abbraccio cara!!!

    RispondiElimina
  13. Ciao Elisabetta, un piatto da acquolina in bocca!
    Ti abbraccio ed auguro a te e ai tuoi cari un bellissimo Natale e un 2014 eccellente!

    RispondiElimina
  14. buongiorno Elisabetta
    ti lascio il mio saluto per un buon fine settimana e se non ci sentiamo prima fai un bel Natale con la tua famiglia e pelosino al completo
    LU

    RispondiElimina

benvenuti nel mio blog!!grazie per i vostri commenti,ma anche per i vostri consigli o critiche!!ho sempre voglia d'imparare..da ognuno di voi ;))
i commenti anonimi verranno cancellati :)

Non è permesso lasciare link per pubblicizzare raccolte e contest!!


Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001
Testi e immagini pubblicati in questo blog sono di proprietà dell'autore e sono protetti dalla legge sul diritto d'autore n. 633/1941 e successive modifiche.
Non autorizzo la pubblicazione delle immagini in alcuno spazio della rete.
Non autorizzo la pubblicazione delle ricette in alcuno spazio della rete senza il link al blog e/o alla ricetta originale.

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails

Lettori fissi