..perche' ci si puo' scaldare il cuore...anche solo con le parole.

giovedì 24 ottobre 2013

PENNETTE CON PESTO DI FAGIOLINI E PATATE


Il caldo di questi giorni ha permesso che sui banchi ortofrutticoli ci siano ancora degli splendidi fagiolini.Ho approfittato, per preparare un pesto che volevo provare da molto...



* nel pesto io non aggiungo aglio e  pinoli...fatelo come vi piace*

Ingredienti:

400 gr pennette 
500 gr fagiolini
2/3 patate piccole tagliate 
a cubetti e lessate
un mazzetto basilico fresco
(ancora si trova)
80 gr formaggio pecorino grattugiato 
olio extravergine d'oliva 5/6 cucchiai
sale

Preparazione:

Spuntate,lavate e cuocete i fagiolini.Quando sono cotti e tiepidi,preparate il pesto,mettendo nel mixer i fagiolini,le patate lesse,il formaggio,il basilico a pezzetti e l'olio.
Frullate il tutto e tenete da parte.Lessate le pennette al dente  e conservate un po' d'acqua di cottura.Versate la pasta in un wok,aggiungete il pesto e qualche cucchiaio d'acqua della pasta ,se dovesse servire.Spadellate la pasta  per qualche minuto e servitela calda.Bon appètit!

quest'articolo è stato pubblicato da:

8 commenti:

  1. Mamma mia che bontà , un piatto invitante brava !!
    Un'abbraccione ^_^

    RispondiElimina
  2. Ma dai, il pesto di fagiolini ... che bella idea :D
    Metto i fagiolini e le patate nella pasta al pesto ma a trasformarci loro non ci avrei mai pensato. Qui ormai non ne trovo più ma lo metto in serbo per la prossima estate. I fagiolini li adoro. Un bacio, buona serata

    RispondiElimina
  3. Buongiorno bella guagliona!Ma hai visto che caldo,pensa giro ancora coi sandali e ho fatto qualche capatina al mare!Quindi il tuo piattino di pasta con questo sugo ci sta una meraviglia,dovrò approfittare anch'io dei bei fagiolini e provare il pesto che hai preparato!Un baciuzzo sole mio,ti auguro un dolcissimo fine settimana <3

    RispondiElimina
  4. Un pesto a me sconosciuto, da provare sicuramente.

    Baci, Eli.

    RispondiElimina
  5. Wowww ma come è possibile..che io la maga dei pesti.. non ho mai pensato a farne uno come il tuo????Buonissimo davvero... ahahah grazie dell'idea.. :-) smack e buon w.e.

    RispondiElimina
  6. Ciao e buongiorno e buon lavoro cara Eli, per primissima cosa ti faccio i complimenti per questa sfiziosa ricetta .Ho appena finito di preparare il pesto con la tua ricetta e devo ammettere che è una vera delizia .Mi sono permessa solo di fare una piccola modifica le patate le ho fatte al cartoccio e non lessate .Ancora bravaaaaa

    RispondiElimina
  7. Bella idea quella di frullare tutto. Qui a Genova aggiungiamo alla pasta al pesto le patate e i fagiolini lessati a pezzi :-)

    RispondiElimina

benvenuti nel mio blog!!grazie per i vostri commenti,ma anche per i vostri consigli o critiche!!ho sempre voglia d'imparare..da ognuno di voi ;))
i commenti anonimi verranno cancellati :)

Non è permesso lasciare link per pubblicizzare raccolte e contest!!


Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001
Testi e immagini pubblicati in questo blog sono di proprietà dell'autore e sono protetti dalla legge sul diritto d'autore n. 633/1941 e successive modifiche.
Non autorizzo la pubblicazione delle immagini in alcuno spazio della rete.
Non autorizzo la pubblicazione delle ricette in alcuno spazio della rete senza il link al blog e/o alla ricetta originale.

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails

Lettori fissi