..perche' ci si puo' scaldare il cuore...anche solo con le parole.

venerdì 2 marzo 2012

TACOS CROCCANTI



Avete presente quelle croccanti cialdine a base di farina di mais,che vendono nelle buste?beh..ho voluto riprodurle in casa... ho cercato la ricetta in rete e l'ho trovata qui

Ingredienti:
250 gr farina di mais
(tipo per polenta)
200 farina 00
4 cucchiai olio extravergine d'oliva
acqua q.b
sale
(io ne ho usato 12 gr)
pepe

Preparazione:

mescolate le due farine con il sale ed unitele all'olio e l'aqua,gradatamente.Amalgamate fino ad ottenere un composto elastico.Stendete la pasta con il mattarello e con dei coppapasta,sagomate le forme che volete.Alcuni li ho cotti sulla piastra, altri,li ho fritti e conditi con il sale.Sono appetitosi!!da provare..parola mia!











quest'articolo è stato pubblicato da:

13 commenti:

  1. Buoni e sfiziosi questi tacos, sei stata brava li voglio provare prendo nota , grazie. Buon weekend ( si oggi una giornata meravigliosa da noi ...peccato che non credo che duri ,ma intanto godiamoci la giornata.)

    RispondiElimina
  2. Che idea carina, voglio proprio provare! :-) Un abbraccio grande!

    RispondiElimina
  3. Buonissimiiiiiiiiiiiiiiiii.. sembrano così facili da fare!!! smack buon w.e.
    ps: A Roma è una fantastica giornata di sole

    RispondiElimina
  4. Ma che brava!!!! Splendida idea!!! Più prepariamo con le nostre manine.. meglio è!!!!
    Provo per la felicità di mia figlia!!!!
    Un abbraccio carissima Elisabetta!!!!
    Anche qui sole, speriamo regga anche domani, che è il mio compleanno!!!!
    Bacioniiiii!!!!

    RispondiElimina
  5. Bellissima idea brava la farò di sicuro qui a noi tutti piace scranocchiare ^_*
    buon fine settimana carissima baci!!

    RispondiElimina
  6. complimenti... mi piacciono tanto queste ricettine facili e sfiziose...e sono ottime da sgranocchiare in qualsiasi momento...brava... brava...ciao

    RispondiElimina
  7. Al super cadono involontariamente nel mio carrello,non so come ma alla cassa mi ritrovo sempre con un bel sacchetto di tacos!!Sarà magia?O la mia solita golosaggine?A te posso confessarlo,io li adoro e non riesco proprio a resistere,perciò ciaciò,tu me nguaiat cu stà ricetta!!Ora manca solo che sforni tacos in quantità industriali...tvb guaglioncè,ma con questi mi hai stecchito!!
    nu vasill bell bell e buona serata tesoruccio!!

    RispondiElimina
  8. Quelli che si cominciano a mangiare e non si finirebbe mai?Ottima la tua versione da provare!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  9. mmmmmmmmm...ma sono irresistibili!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  10. Elisabetta!Non puoi farmi questo!Non ora che ho iniziato una dieta seria!
    Pensa che non vado neanche più alle macchinette dell'ospedale,mi porto la frutta...e tu adesso mi provochi con queste!Che poi sono le mie preferite!

    Chiudo gli occhi,così non vedo.......

    RispondiElimina
  11. Noooo, come Lu!

    Baci, baci, caro tesoro bello!

    RispondiElimina
  12. Ciao Ale .
    Grazie per il pensiero tanto gentile nel avermi portarmi gli auguri di buon compleanno.
    Sono lusingata e felice . Ti abbraccio Lina
    PS
    Buona la ricetta conto di metterla in pratica in settimana . Ciao e buona domenica . Lina

    RispondiElimina
  13. uh io li ho preparati per l'mt-challenge di febbraio, con tanto di patè ai fagioli, che bella scoperta :)

    RispondiElimina

benvenuti nel mio blog!!grazie per i vostri commenti,ma anche per i vostri consigli o critiche!!ho sempre voglia d'imparare..da ognuno di voi ;))
i commenti anonimi verranno cancellati :)

Non è permesso lasciare link per pubblicizzare raccolte e contest!!


Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001
Testi e immagini pubblicati in questo blog sono di proprietà dell'autore e sono protetti dalla legge sul diritto d'autore n. 633/1941 e successive modifiche.
Non autorizzo la pubblicazione delle immagini in alcuno spazio della rete.
Non autorizzo la pubblicazione delle ricette in alcuno spazio della rete senza il link al blog e/o alla ricetta originale.

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails

Lettori fissi