..perche' ci si puo' scaldare il cuore...anche solo con le parole.

venerdì 7 gennaio 2011

PANINI MISTI CON LIEVITO NATURALE COTTI SU PIETRA REFRATTARIA


Le mie amiche ormai conoscono,da un po' di tempo
la mia passione,per l'arte bianca,in casa.Di questo,devo
ringraziare il miticoVittorio,ma prima ancora la mia amica
Marina,che me l'ha fatto conoscere,attraverso un video.
Grazie al suo sito ed i suoi chiarissimi e splendidi video,ho imparato a fare il mio primo pane,con lievito di birra e poi
a preparare e curare,con tanto amore,il mio lievito naturale!!
amo moltissimo cucinare qualsiasi cosa,mi rende felice!!pero' ho notato,una gioia ancora piu' grande,nel panificare!!è straordinario,impastare e vedere lievitare e cuocere,un prodotto cosi' amato,ma che purtroppo,in moltissimi casi,non è l'alimento reperibile,per milioni di persone al mondo.....le foto del pane che seguono,sono il risultato di una ricetta,che l'amica Valentina
ha suggerito a noi blogger;ho gia' provato,prima di capodanno
il pane"carabiniere"..ricordate??questo è fatto con lo stesso metodo,che potete leggerequi 
ho solo raddoppiato le dosi,perche' ho impastato 1 kg di farina..

ah..dimenticavo,poiche' sono stata buona,quest'anno,Babbo Natale,mi ha regalato la mia tanto desiderata pietra refrattaria,per la cottura di pane e pizze.. :))
 
 e per finire....
                      buone feste fatte,a tutti,amici!!!!!!!

quest'articolo è stato pubblicato da:

20 commenti:

  1. Sei sempre più brava!!!!!!!
    Si vede che ami panificare!!!!!!
    Ciao tesoro!!!!!!!!Buona giornata!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. FA VO LO SOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!bravissima!baci!

    RispondiElimina
  3. Wowwwww vedo che oramai con pane e panini ti stai sbizzarrendo di brutto!!! Che brava!!! Io pure vorrei iniziare a panificare un pò.. ma con lievito di birra.. non son portata per la pasta madre.. eheheheh smackkk :-D

    RispondiElimina
  4. Buondì!!!
    Grazie per avere visitato il mio blog e piacere di fare la tua conoscenza!!!
    Che belli questi panini!!!Ma io per un pò devo fare a meno del pane!!!Con tutte le cose che si è mangiato durante le feste ora è il momento di riequilibrare l'alimentazione!!!!
    Comunque davvero buoni, il pane è l'alimento che adoro più di tutti!!!
    Tanti baci e buona giornata
    Angelica

    RispondiElimina
  5. Ciao carissima, mi sono persa un bel pò di leccornie a quanto vedo!! Ma non per colpa mie ....il mio pc ogni tanto in qualche blog non vuole entrare ! ma mi rifaccio sicuramente, intanto ti auguro anche se un poco in ritardo un bellissimo e sereno 2011!! un grosso bacio a presto!!

    RispondiElimina
  6. ciao Eli
    lo sappiamo quanto ti piace impastare...sei bravissima con pane,pasta,biscotti
    complimenti per il regalo!
    Baci
    lu

    RispondiElimina
  7. Ma che sono belli e invitanti!! me li mangerei tutti!^___^
    Bravissima cara Elisabetta le trovi tutte tu!
    un bacione caro Anna

    RispondiElimina
  8. carissima ormai la pm non ha piu segreti per te!!!io intanto ti copio la ricetta e ti faccio i complimenti per il regalo!!bacio Tittina

    RispondiElimina
  9. Ciao cara! Vedo che sei molto brava con gli impasti lievitati.
    Complimenti!
    Un bacio e buon w.e.
    Raffa

    RispondiElimina
  10. tu mi farai diventare matta a guardare tutte le tue meravigliose panificazioni. Sei brava veramente, complimenti. Vado a sbirciare da Vittorio e Marina ;) mi hai incuriosita. Baciotti, a presto.

    RispondiElimina
  11. dimenticavo... la voglio pure io la pietra refrattariaaaaaaaa!!!!!!

    RispondiElimina
  12. Sei una vera artista, Eli!

    Hai ritirato le mie rose?

    RispondiElimina
  13. La pietra refrattaria?!?!?! La voglio pure io, che spettacolo, bravissima cara Elisabetta!!!!!!!

    RispondiElimina
  14. Eliiiii ci tenevo troppo affinchè tu vedessi le foto del mio capodanno in Slovenia.. e poi accortami che stamattina nemmeno io ne visualizzavo 1.. che ho fatto??? Ho aperto un nuovo post.. vieniiiii

    RispondiElimina
  15. Molto belli ma sicuramente anche molto buoni quei panini sono molto invitanti. Con il lievito madre sono stupendi.Poi con la pietra refrattaria la combinazione è vincente.
    Complimenti vivissimi, ciao a presto.

    RispondiElimina
  16. Questi panini sono un vero spettacolo... una gioia per gli occhi, prima ancora che per il palato. Stai diventando sempre più brava e ti confesso che ti invidio un po' :-D

    RispondiElimina
  17. Ciao Elisabetta, tu mi devi dire in quanti siete in famiglia...e se c'è ancora posto per qualcuno...io naturalmente (ello lo lasciamo fuori ;-) )
    Mi hai fatto sorridere col commento dei kili che ti hanno seguito anche nell'anno nuovo, sei forte!! Un abbraccio.

    RispondiElimina
  18. Ma che bello! quante cosine buone.. stuzzichi la mia voglia di cucinare! oggi preparerò gnocchi, ma prima o poi ritengo che farei bene a prendere l'abitudine di fare il pane in casa; penso sia proprio una gran bella cosa.
    Ciao, buona giornata a presto..baci

    RispondiElimina
  19. Che bello cara, con la refrattaria è tutto più buono!!! complimenti per questi bei panini tesoro, sei un mito!!! baci e buona Domenica Eli

    RispondiElimina
  20. Tesoro,come sempre un vero capolavoro di bontà genuina hai fatto,bravissima!!!!! :-)
    E sono felice che la forma de panini ti sia piaciuta e che il Natale ti abbia portata la tanto desiderata pietra refrattaria Sore!!!!
    Un mega abbraccio e buona domenica a presto:-***

    RispondiElimina

benvenuti nel mio blog!!grazie per i vostri commenti,ma anche per i vostri consigli o critiche!!ho sempre voglia d'imparare..da ognuno di voi ;))
i commenti anonimi verranno cancellati :)

Non è permesso lasciare link per pubblicizzare raccolte e contest!!


Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001
Testi e immagini pubblicati in questo blog sono di proprietà dell'autore e sono protetti dalla legge sul diritto d'autore n. 633/1941 e successive modifiche.
Non autorizzo la pubblicazione delle immagini in alcuno spazio della rete.
Non autorizzo la pubblicazione delle ricette in alcuno spazio della rete senza il link al blog e/o alla ricetta originale.

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails

Lettori fissi