..perche' ci si puo' scaldare il cuore...anche solo con le parole.

mercoledì 25 agosto 2010

IL LUNGO,IL CORTO...IL PACIOCCONE!

Come far convivere,tre tipi di zucchine,diverse tra loro?
rimpinzandole,a dovere...


Ingredienti:

3 zucchine
80 gr formaggio pecorino grattugiato
100 gr fontina
qualche cucchiaio di latte
sale
pepe
cipolla
olioextravergine d'oliva
basilico fresco


Preparazione:


Tagliate le zucchine a meta',orizzontalmente;le mie erano proprio diverse tra loro...;))
dopo averle spuntate,livellate ancora la base con il coltello,in modo da poterle tenere in piedi...svuotatele dalla polpa,con il coltello,facendo attenzione a non rovinarle.Tagliate a tochettini la polpa e fatela saltare con olio  e cipolla;salate,cuocete qualche minuto e tenete da parte.Nello stesso tegame,fate rosolare le zucchine svuotate,per qualche minuto.Intanto,preparate il ripieno:tagliate a tocchettini la fontina ed amalgamatela con la polpa di zucchine cotta, il formaggio,il latte,sale,pepe e basilico tritato.Riempite le zucchine,poggiatele orizzontalmente,una contro l'altra, in una tellia da forno.cuocetele a 200° per 15/20 minuti.Regolatevi con il vostro forno.Sistematele nel piatto,sedute!!!!buon appetito :D
 quest'articolo è stato pubblicato da:

7 commenti:

  1. non solo buone,ma presentate in modo davvero divertente...complimenti!

    RispondiElimina
  2. Ma guarda come stanno bene tutti così vicinivicini e con la pancia bella piena e formaggiosa. Una bella variante alle classiche zucchine ripiene, mi piace. Buona giornata. Bacio.

    RispondiElimina
  3. Il lungo, il corto e il pacioccone....sono tre bravi zucchini! Adoro questa canzone, la sentirò non so quante volte al giorno...diciamo lungo tutti gli spostamenti in macchina, a ripetizione i bimbi me la chiedono...! In versione zucchine la canzone è favolosa, ma non so se loro capiranno! In ogni caso complimenti per questi tronchetti, una farcia molto saporita.

    RispondiElimina
  4. Sono Una Nuova Sostenitrice! Il tuo blog è ricco e colorato e pieno di ricettine sfiziose! poi queste zucchine fantastiche!!Bravissima

    RispondiElimina
  5. Tesò con te le zucchine si rimettono al tuo volere,nulla ti resiste neanche queste verdurine deliziose,sapientemente farcite!SmaKKKKKKKK tesoruccio bello,l'hai sentito il mio baciotto??un pò umidiccio forse,ma sto letteralmente squagliando davanti al pc..un caldo esagerato,ma la oglia di rileggervi è troppa!!Cara ti sento in forma si semp a ciaciona mia.o no???Guarda che io la stellina l'ho vista e ti ho pensato augurandoti il meglio dalla vita!!E mmò nu vasill a pizzichill conn dici tu!!

    RispondiElimina
  6. grazie a tutte,ragazze!!un megabacio,per voi!!:-* :-* :-*


    @Damia':si turnata,si???ueh....pur io t'agg pensata a nott e S.Lorenzo..c'a Maronna c'accumpagna..a nnui e a tutt quant!!!!!!grazie,Damia':-* mi si apre il cuore,quando ti leggo,lo sai.....caldo pure qui..ciaciona mia..c'amma' fa...add'a' passa'!!!nu vas gran assai:-* :-* :-*

    RispondiElimina
  7. :p
    troppo buone Sore e anche divertente il nome che gli hai dato!!!!:D
    Complimenti Cara,la fantasia non ti manca mai...:)
    :-* :-*

    RispondiElimina

benvenuti nel mio blog!!grazie per i vostri commenti,ma anche per i vostri consigli o critiche!!ho sempre voglia d'imparare..da ognuno di voi ;))
i commenti anonimi verranno cancellati :)

Non è permesso lasciare link per pubblicizzare raccolte e contest!!


Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001
Testi e immagini pubblicati in questo blog sono di proprietà dell'autore e sono protetti dalla legge sul diritto d'autore n. 633/1941 e successive modifiche.
Non autorizzo la pubblicazione delle immagini in alcuno spazio della rete.
Non autorizzo la pubblicazione delle ricette in alcuno spazio della rete senza il link al blog e/o alla ricetta originale.

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails

Lettori fissi