..perche' ci si puo' scaldare il cuore...anche solo con le parole.

giovedì 29 luglio 2010

SGONFIOTTI ALLO STRACCHINO

I formaggi,sono la mia passione,quelli cremosi,lo sono ancora di piu'....come resistere allora,davanti alla bonta' di una ricetta della mia bravissima sorellina Daiana..Secondo me,questo piatto,puo' fungere da antipastino,contorno,ma in dose abbondante puo' essere anche un gustoso secondo,come lo è stato per noi,oggi...:D



Ingredienti:

250 gr stracchino
100 gr farina
2 uova 
50 gr parmigiano grattugiato
1/2 cucchiaino di bicarbonato
noce moscata 
prezzemolo
sale
pangrattato per la panatura

Preparazione:


In una terrina schiacciate lo stracchino con la forchetta;
unite tutti gli altri ingredienti ed amalgamate bene;
coprite con una pellicola e fate riposare 30 minuti in frigo.
Formate poi,delle piccole polpette,che passerete nel pangrattato.Se volete degli sgonfiotti,che abbiano l'effetto del pane,lasciateli in frigo, anche 7/8 ore;se li preferite piu' morbidi,infornateli a 220° per 15 minuti.Attenzione....uno tira l'altro!!!!sono fantastici  ;) grazie sorelli'!!!!!
 p.s nel mio caso sono veri sgonfiotti....perche' li ho lasciati qualche minuto nel forno spento e si sono schiacciati....:(
quest'articolo è stato pubblicato da:

13 commenti:

  1. Come ho fatto a permi questa goduriosa ricetta?
    Sono contenta che l'ho trovata ora!!!

    RispondiElimina
  2. Sicuramente sono buoni.Molto bella la nuova grafica del blog.Ti auguro una felice serata,saluti a presto

    RispondiElimina
  3. SLURP SLURP!!! anch'io adoro i formaggi!! e brava sorellina Daiana, e brava Eli che ce li ha proposti, domani li preparo, approfittando del maltempo che imperversa dalle mie parti, accenderò il forno.
    Buona serata un abbraccio

    RispondiElimina
  4. Ciao, ti seguo da qualche tempo ed oggi ho letto il nome del tuo blog su quello di Lu. Sei veramente brava!Anche a me piace cucinare oltre che viaggiare.Inserirò il tuo banner fra quelli amici.
    A presto!
    erika

    RispondiElimina
  5. Mi sono proprio piaciuti questi sgonfiotti e alla prima occasione, ci penserò. Ciao ciao, un bacione a presto

    RispondiElimina
  6. grazie,amici!!se vi piace lo stracchino,provatelo in questa veste...;) è delizioso!!! :D

    RispondiElimina
  7. sono fenomenali!!!!!!!bravissima come sempre!un abbraccio forte

    RispondiElimina
  8. Ma devono essere proprio belli gustosi e stuzzicanti.. eh si come antipastino ce li vedo proprio bene1!!! smackk e buon w.e. .-)

    RispondiElimina
  9. Molto ghiotti cara Elisabetta!!! Prendo nota della rcetta, grazie e baci!!!

    RispondiElimina
  10. Eli bella ma questi sgonfiotti sai che sono una meraviglia??adoro anch'io i formaggi freschi e cucinarli così a mò di polpette,è una vera tentazione..Ricetta fantastica la provo sicuramente e ti faccio sapere...beh sperando di non cadere di nuovo nell'oblio virtuale!!Allora ne approfitto e ti rimanndo stù vas grand assaie!!!

    RispondiElimina
  11. Ciao Elisabetta!!

    sfiziosissimi questi sgonfiotti!!!complimenti!!!un abbraccio!!ciao!

    RispondiElimina
  12. grazie a tutte,ragazze!!un megabacio!! :-* :-* :-*

    RispondiElimina
  13. Ma che cariiiiiini Sore!!!!!!:X
    Sono felicissima che vi siano piaciuti e altrettanto felice che hai provato questa golosa ricettina Cara..sei stata come sempre..BRAVISSIMA!!!!!;)
    Tanti :-* :-* :-*

    RispondiElimina

benvenuti nel mio blog!!grazie per i vostri commenti,ma anche per i vostri consigli o critiche!!ho sempre voglia d'imparare..da ognuno di voi ;))
i commenti anonimi verranno cancellati :)

Non è permesso lasciare link per pubblicizzare raccolte e contest!!


Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001
Testi e immagini pubblicati in questo blog sono di proprietà dell'autore e sono protetti dalla legge sul diritto d'autore n. 633/1941 e successive modifiche.
Non autorizzo la pubblicazione delle immagini in alcuno spazio della rete.
Non autorizzo la pubblicazione delle ricette in alcuno spazio della rete senza il link al blog e/o alla ricetta originale.

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails

Lettori fissi