..perche' ci si puo' scaldare il cuore...anche solo con le parole.

giovedì 18 febbraio 2010

BISCOTTINI ASSORTITI

Avevo ancora un po' di marmellata d'arancia,fatta in casa
cosi',ho pensato bene di consumarla...


Ingredienti:

500 gr farina 00
150 gr zucchero
125 gr burro
3 uova
buccia grattugiata di limone ed arancia
1 bustina di vanillina
1 bustina di lievito per dolci

Preparazione:

Versate la farina sulla spianatoia,fate la fontana ed agiungete
lo zucchero,il burro morbido a pezzetti e tutti gli altri ingredienti;il lievito per ultimo.Impastate bene e stendete dei pezzi di pasta con il mattarello;con delle formine,iniziate a fare i vostri biscottini.Per fare le margherite mi sono servita di una tazzina da caffe',sovrapponendo le due sferette ed eliminando la parte centrale a quella sopra.Al centro ho messo la marmellata;per fare le mezzelune,ripiene di marmellata,mi sono servita di una tazza piu' grande.Infine,ho fatto delle treccine,dei fiorellini, dei biscotti piu' grandi,da latte.Insomma,mi sono divertita! :))



4 commenti:

  1. Mmmmmh che buoni!!!!!!:p
    Per domani mattina ne prenoto una bella porzioncina da inzuppare nel latte...:D
    Bravissima Cara,sei sempre fantastica!!!!;)
    Bacio :-*

    RispondiElimina
  2. allora,per il latte,ti lascio quelli piu grandi,Dai!!:))la prossima volta, voglio provare a farli senza uova,ne' latte...insomma ...light :D che dici?qualche suggerimento dalla mia pasticcera prediletta??bacioni carissima!!:-* :-*

    RispondiElimina
  3. ciao elisabetta!Adesso riesco a commentare...stamani non usciva lo spazio dei commenti...chissà!
    Volevo dirti del caffè e dei biscotti con la marmellata....saranno buonissimi.
    Baci Lu

    RispondiElimina
  4. meno male,Lucia... :D si,i biscotti li ho preparati con la marmellata d'arancia, che ho fatto in casa, qualche tempo fa!!buona serata,cara!!a presto:-* :-*

    RispondiElimina

benvenuti nel mio blog!!grazie per i vostri commenti,ma anche per i vostri consigli o critiche!!ho sempre voglia d'imparare..da ognuno di voi ;))
i commenti anonimi verranno cancellati :)

Non è permesso lasciare link per pubblicizzare raccolte e contest!!


Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001
Testi e immagini pubblicati in questo blog sono di proprietà dell'autore e sono protetti dalla legge sul diritto d'autore n. 633/1941 e successive modifiche.
Non autorizzo la pubblicazione delle immagini in alcuno spazio della rete.
Non autorizzo la pubblicazione delle ricette in alcuno spazio della rete senza il link al blog e/o alla ricetta originale.

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails

Lettori fissi