..perche' ci si puo' scaldare il cuore...anche solo con le parole.

venerdì 15 gennaio 2010

MEZZE PENNETTE CON CREMA DI RICOTTA E RADICCHIO

Lo so..è una mania, la mia,d'inventare ricette,stravolgere ingredienti e di ridurre in crema, i condimenti che abbino.Bene...oggi ne ho fatta un'altra delle mie...salsine..che avevate capito??

Ingredienti per 2 persone:

200 gr mezze pennette
50 gr radicchio
80 gr ricotta mista:/pecora e mucca
cipolla
olio extravergine d'oliva
sale


Preparazione:


Tagliate a striscioline il radicchio,lavatelo bene e scolatelo.
Fatelo saltare nell'olio, con poca cipolla tritata,salate e cuocete 
circa 10 minuti.Intanto, lessate la pasta e nel frattempo,prelevate il radicchio dal tegame,unitelo alla ricotta e 2 dita di acqua di cottura della pasta;frullatelo nel robot.Scolate la pasta e saltatela nel condimento,che avrete messo a riscaldare.

 


5 commenti:

  1. ciao Elisabetta
    grazie di essere passata da me...Fai gli auguri alla tua futura nuora per il cammino che sta per intraprendere ,sarà duro e difficoltoso.Ma se l'ha scelto per amore,farà tutto correttamente:
    Grazie per l'appoggio...ma ha qualcuno i miei argomenti hanno dato fastidio!
    Baci Lucia

    RispondiElimina
  2. ciao,Lucia cara :)grazie per gli auguri,proprio oggi aveva un esame...il mio appoggio è sincero,cara...se a qualcuno hanno dato fastidio i tuoi post,beh..peggio per lei/lui!! un bacione,carissima,a presto :-*

    RispondiElimina
  3. Buon pomeriggio , Eli mi auguro che tutto ti proceda per il meglio .
    Brava deve essere davvero gustosa questa ricetta compliment di cuore .
    Laura

    RispondiElimina
  4. ciao,cara laura :)si tutto bene;mi auguro che anche tu stia bene ;)la pasta era buona,io ne ho assaggiato solo il condimento :( grazie, per essere passata, cara :D buon pomeriggio.

    RispondiElimina

benvenuti nel mio blog!!grazie per i vostri commenti,ma anche per i vostri consigli o critiche!!ho sempre voglia d'imparare..da ognuno di voi ;))
i commenti anonimi verranno cancellati :)

Non è permesso lasciare link per pubblicizzare raccolte e contest!!


Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001
Testi e immagini pubblicati in questo blog sono di proprietà dell'autore e sono protetti dalla legge sul diritto d'autore n. 633/1941 e successive modifiche.
Non autorizzo la pubblicazione delle immagini in alcuno spazio della rete.
Non autorizzo la pubblicazione delle ricette in alcuno spazio della rete senza il link al blog e/o alla ricetta originale.

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails

Lettori fissi