..perche' ci si puo' scaldare il cuore...anche solo con le parole.

venerdì 15 gennaio 2010

BASTONCELLI DI NASELLO IN UMIDO

Volevo cucinare questo pesce,in un modo diverso,cosi'...

Ingredienti:

300 gr.bastoncelli di merluzzo(anche congelati)
olio extravergine d'oliva
mezzo bicchiere di vino bianco
1 limone
farina q.b
sale
1 spicchio d'aglio
prezzemolo(che io non avevo)

Preparazione:

Scongelate il pesce almeno la sera prima,io l'ho comprato ieri sera e l'ho messo direttamente in frigo.Al momento di prepararlo,asciugatelo con un panno pulito e infarinatelo appena.Fate scaldare l'olio con l'aglio,il prezzemolo,aggiungete i bastoncelli e fate insaporire,salate e quando saranno ben rosolati,aggiungete il vino e fate evaporare.Continuate la cottura e alla fine,a fiammma spenta,aggiungete il succo di limone.Al momento di servire il pesce,5/10 minuti prima,accendete a fiamma bassa e fate insaporire il pesce, con il succo di limone.Servite.





2 commenti:

  1. Una nuova ricetta per il pesce surgelato, ottimo!

    RispondiElimina
  2. davvero,Stella :)prova a far cosi' anche con i petti di pollo,o le coscette,private dalla loro pelle,sono ottimi!!! :-*buon week end,cara!

    RispondiElimina

benvenuti nel mio blog!!grazie per i vostri commenti,ma anche per i vostri consigli o critiche!!ho sempre voglia d'imparare..da ognuno di voi ;))
i commenti anonimi verranno cancellati :)

Non è permesso lasciare link per pubblicizzare raccolte e contest!!


Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001
Testi e immagini pubblicati in questo blog sono di proprietà dell'autore e sono protetti dalla legge sul diritto d'autore n. 633/1941 e successive modifiche.
Non autorizzo la pubblicazione delle immagini in alcuno spazio della rete.
Non autorizzo la pubblicazione delle ricette in alcuno spazio della rete senza il link al blog e/o alla ricetta originale.

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails

Lettori fissi