..perche' ci si puo' scaldare il cuore...anche solo con le parole.

domenica 31 gennaio 2010

ARANCE CANDITE

Questa è una ricetta che conservo da moltissimi anni.Ho provato una sola volta a farla e devo dire che mi riusci' molto bene,perchè,tra l'altro è abbastanza semplice.L'ho rispolverata graziealla mia amica Micaela che non amava i canditi,ma ora li apprezza molto.... :D le avevo promesso, che se avessi ritrovato la ricetta,l'avrei postata..:)

Ingredienti:

Bucce d'arancia
la quantita'(quelle che riuscite a reperire)


Preparazione:


Dopo aver recuperato le bucce d'arancia
tagliatele a striscioline e tenetele a bagno per 6 giorni,avendo cura di cambiare l'acqua ogni giorno.Il settimo giorno,cuocete le bucce,facendole bollire per 1 ora e mezza.Scolatele,pesatele ed al corispondente peso,aggiungete lo zucchero.Disponete in una pentola, le bucce con lo zucchero,copritele d'acqua e cuocete a fuoco moderato,per 20/30 minuti.A meta' cotura,aggiungete una bustina di vanillina.A fine cottura,mettetele a raffreddare su un piatto di portata o sopra uno strofinaccio pulito.Le riporrete poi
completamente raffreddate,in un barattolo di vetro basso e dalla bocca larga.
 
                 queste bucce sono state a bagno per 7 giorni e                           dopo 7 giorni,ecco le foto di oggi..
                                      la bollitura   
                         la 2° cottura con lo zucchero

                                        l'aggiunta dell'acqua
          le arance candite fatte raffreddare dopo la cottura

2 commenti:

  1. carissima che buone!!! adesso che ho la ricetta devo provarle anch'io! un bacione.

    RispondiElimina
  2. si,Micaela,prova a farle e poi mi fai sapere :))un bacione a te,cara :-*

    RispondiElimina

benvenuti nel mio blog!!grazie per i vostri commenti,ma anche per i vostri consigli o critiche!!ho sempre voglia d'imparare..da ognuno di voi ;))
i commenti anonimi verranno cancellati :)

Non è permesso lasciare link per pubblicizzare raccolte e contest!!


Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001
Testi e immagini pubblicati in questo blog sono di proprietà dell'autore e sono protetti dalla legge sul diritto d'autore n. 633/1941 e successive modifiche.
Non autorizzo la pubblicazione delle immagini in alcuno spazio della rete.
Non autorizzo la pubblicazione delle ricette in alcuno spazio della rete senza il link al blog e/o alla ricetta originale.

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails

Lettori fissi