..perche' ci si puo' scaldare il cuore...anche solo con le parole.

mercoledì 29 aprile 2009

"OGGI....TRIPPA"



Ieri,andando a fare la spesa,ho visto una vaschettina di trippa,qualita' millefoglie...mi faceva l'occhietto,dal banco frigo della macelleria,cosi',l'ho presa e portata a casa(prima l'ho pagata..^;^).
Cosi'..stamattina....trippa a go go....

Ingredienti:

1kg trippa millefoglie
pomodorini freschi
cipolla
1 costina di sedano
1 dado da brodo(in alternativa sale)
basilico
olio extravergine d'oliva
vino bianco
pepe

Preparazione:

Lavate bene la trippa,asciugatela e fatela soffriggere,in un tegame con l'olio,il sedano e la cipolla tritati ed i pomodorini.Aggiungete un po' di pepe,mescolate e fate cuocere,finche' perde,un po' d'acqua.
Aggiungete 1 bicchiere di vino bianco,fate evaporare,continuate la cottura,a fiamma viva.Io
uso far proseguire la cottura della trippa,nella pentola a pressione.In questo caso,dopo 30/45 minuti,la trippa è cotta.Una bella cimetta di basilico fresco e ho richiuso la pentola.Volendo,anzi,da noi si usa proprio cosi'..avrei aggiunto delle patate,ma mi erano finite
e volevo cuocerla,prima di uscire,cosi'..niente patate;-))


Nessun commento:

Posta un commento

benvenuti nel mio blog!!grazie per i vostri commenti,ma anche per i vostri consigli o critiche!!ho sempre voglia d'imparare..da ognuno di voi ;))
i commenti anonimi verranno cancellati :)

Non è permesso lasciare link per pubblicizzare raccolte e contest!!


Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001
Testi e immagini pubblicati in questo blog sono di proprietà dell'autore e sono protetti dalla legge sul diritto d'autore n. 633/1941 e successive modifiche.
Non autorizzo la pubblicazione delle immagini in alcuno spazio della rete.
Non autorizzo la pubblicazione delle ricette in alcuno spazio della rete senza il link al blog e/o alla ricetta originale.

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails

Lettori fissi